I candidati

Emilio Minuzzo

Giovane Imprenditore

“Mi candido perché, dopo aver già ottenuto la fiducia dei nostri cittadini voglio rimettermi in gioco per dimostrare con i fatti, a tutti quelli che mi hanno sostenuto e a quelli che decideranno di darmi fiducia, che insieme possiamo veramente fare la differenza e dare alla nostra città il decoro e il lustro che merita e che in questi anni sono mancati.”

Alberto Andreani

Studente di Ingegneria Gestionale

“Mi piacerebbe poter superare l’idea di politica sterile e oppositiva, e seguire una volontà civica che sia un modo di mettersi a disposizione per costruire qualcosa di nuovo nell’ottica di fare bene insieme. In particolare, nei progetti rivolti a noi giovani da cui partire per ritrovare quello che in questi anni ci è mancato.”

Giancarlo Astorri

Amministratore di Condominio

#RipartiAMOinCondominio

Pietro Balossi

Impiegato Silea Spa

“Ho deciso di rendere concreto l’amore per la mia città offrendo impegno, determinazione ed entusiasmo per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni.
FORZA LECCO!”

Roberto Bello

Consulente Enologico

“Ho scelto di candidarmi per dare il mio contributo affinché Lecco possa ricoprire il ruolo di città di Arte e cultura ove la sua vocazione turistica rappresenti una risorsa tangibile.”

Silvana Benedetti

Docente

“Laureata in Scienze dell’Educazione, da 20 anni sono insegnante, da una VITA mi sta a cuore la tutela e il benessere degli animali. Voglio rendere Lecco più accogliente anche per cani e gatti: io sto dalla loro parte. Perché i pelosi di Lecco meritano di +.”

Maria Ancilla Beretta

Presidente Provinciale ANMIC

“Ho sempre dato il mio contributo a favore dei più fragili, desidero che Lecco possa dare nuovi strumenti di tutela ai cittadini con disabilità, garantendo a tutti le pari opportunità!”

Giovanni Bonnal

Farmacista

“Ho scelto di candidarmi per rappresentare al meglio tutti coloro che vivo nel quotidiano e che talvolta cerco anche di aiutare.”

Simone Brigatti

Direttore di Produzione

“Ho scelto di candidarmi per dare il mio contributo alla rinascita di Lecco, sia come città di cultura, legata al Manzoni e ai Promessi Sposi, sia come città turistica che sappia valorizzare le nostre montagne ed il nostro lago! Perché Lecco merita di +!”

Giovanni Buratti

Ingegnere Meccanico

“Sono pronto ad aiutare chi resta indietro, e lo dico a mento alto! Se vogliamo rifondare la nostra città, che è una MERAVIGLIA, non possiamo che cambiare l’operato di ieri. Se mi conosci sai che AMO Lecco e da questo sentimento metterò in campo tutto ciò che è possibile per fare del nostro “NIDO” il miglior posto del mondo… LA GRANDE LECCO o si fa con PEPPINO CIRESA o non si fa!! FARE BENE, INSIEME!!!”

Giovambattista Caravia

Tecnico ATS

“Ho deciso di candidarmi per dare la voce a quelle persone che sono meno ascoltate a Lecco, ma che la vivono tutti i giorni e l’hanno fatta crescere.”

Loredana Colella

Avvocato

“Mi è stato chiesto di candidarmi. Ho deciso di accettare per mettermi al servizio della mia comunità con disponibilità e onestà, pronta ad occuparmi dentro le istituzioni dei diritti delle persone, dei lavoratori, delle aziende, dei bambini, delle famiglie ed in generale dei più deboli e di chi è in difficoltà. Con questa squadra, sono pronta a fare quanto si può per lo sviluppo di una nuova Lecco, credendoci sempre fino in fondo, nella politica come nella vita. Non sprecare la tua preferenza.”

Michele Corti

Architetto

“Con la mia candidatura intendo mettere al servizio della comunità il mio impegno e la mia professionalità, per una società più solidale e inclusiva in una città accessibile.”

Luca Dell'Oro

Dottore Commercialista

“Ho scelto di candidarmi per contribuire a dare il prestigio che merita alla città di Lecco, perché penso che Lecco meriti di più di quanto abbiamo visto negli ultimi 10 anni di governo della città, e che possa essere valorizzata in modo più adeguato.”

Francesca Fiori

Responsabile Commerciale

“Ho scelto di candidarmi perché voglio che Lecco torni a ricoprire il ruolo che le compete come capoluogo, come città che guida il cambiamento e il territorio circostante e che attira investimenti, persone, cultura e attività.”

Domenico La Rocca

Autista Autobus

“Mi candido con l’obiettivo di contribuire al rilancio del turismo a Lecco. Insieme, diamo un volto nuovo alla nostra città. LECCO MERITA DI PIÙ!”

Laura Malugani

Consulente Aziendale Finanza Agevolata

“Peppino Ciresa, non promette sogni irrealizzabili, ma sostiene un programma concreto per una città che nel futuro recuperi il decoro e le condizioni di sicurezza, sviluppi le potenzialità dal territorio e la sua immensa bellezza, promuovendo il turismo, e tutelando le attività produttive, con attenzione al sociale, ai giovani e all’ambiente, perché Lecco merita di più!”

Domenico Manfreda

Tecnico Industriale

“Tra la gente… da sempre!”

Francesca Meles

Impiegata

“Ho deciso di candidarmi per contribuire al rilancio della città, per rendere Lecco non solo più funzionale dal punto di vista amministrativo ma anche più vivibile.”

Danilo Molinari

Agente di Commercio

“Ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo al rilancio dello Sport, sia come attività per i cittadini, sia come attrazione per i turisti!”

Felicia Palmisani

Laureata in Giurisprudenza - Mediatore Familiare

“L’incertezza del momento ha messo in difficoltà molte famiglie. È necessario intervenire a supporto di questa risorsa preziosa che merita più attenzione e sostegno. Se la famiglia sta bene, sta bene anche la città e la nazione in cui viviamo!”

Cristiano Stefano Pelà

Collaboratore Sportivo

“Ho deciso di candidarmi per Lecco e per i suoi cittadini, ma non solo. Serve più attenzione al territorio, al turismo, al commercio, allo sport, al mondo dell’Associazionismo, mondo del quale da anni faccio parte. Raccogliere idee, elaborarle, dare il mio contributo per farle crescere. Collaborazione: è questa l’idea vincente. Insieme si è più forti e presenti per ripartire… Lecco merita di +.”

Maria Alice Pistoia

Operatrice Socio-Sanitaria

“Una donna… in prima linea!”

Alfredo Rusconi

Pensionato

“Dopo qualche anno ho scelto di tornare in politica, dopo essere stato presidente di Zona 3 per nove anni, per dare il mio contributo e la mia esperienza. Perché Lecco merita di +!”

Laura Sanvito

Titolare di Lake Como Food Tours

“Ho scelto di candidarmi perché la mia esperienza nel turismo può sostenere Lecco nel segnare una svolta e divenire un territorio attrattivo dove gli imprenditori del turismo facciano rete con la città per operare il cambiamento.”

Davide Luigi Strippoli

Dermatologo Ospedale di Lecco

“È nell’emergenza che ci si rende conto che è bene mettersi a disposizione anche in tempi di normalità… per questo ho maturato la scelta di candidarmi.”

Libero Tamagnini

Medico di Medicina Generale e Membro Comitato ATS Brianza

“Ho deciso di candidarmi perché voglio essere utile, con impegno responsabile, al bene comune di questa meravigliosa città e in particolare al bisogno umano di persone come bambini, giovani, famiglie, lavoratori e persone fragili. Sarà una tensione alla corresponsabilità dì gruppo e sociale, perché tutti sappiamo che: LECCO MERITA DI +.”

Chiara Tavola

Collaboratrice Amministrativa ATS

“Lecco merita + Verde, Sicurezza, Turismo e Decoro… una scelta CHIARA!”

Virginia Tentori

Architetto

“Sono una donna architetto che vuole contribuire alla rinascita della mia città visto che ha bisogno di una ripartenza in settori che conosco quali la gestione del territorio, l’ambiente, le opere pubbliche, la viabilità, il decoro urbano. Le precedenti esperienze di Presidente di Consiglio ed Assessore mi saranno utili per essere attiva sia nelle parti burocratiche che in quelle operative e sono convinta che con la nostra squadra riporteremo Lecco in alto in tutti gli ambiti di cui Lecco e i lecchesi hanno bisogno.”

Pietro Ticozzi

Impiegato Patronato Sindacale

“Ho dato disponibilità a candidarmi per dar voce al mondo del volontariato, a coloro che sono deboli e spesso non ascoltati. Anche loro meritano di più. Solidarietà e altruismo sono un patrimonio universale che la politica deve valorizzare e non trascurare o dimenticare.”

Raffaella Vernocchi

Impiegata

“Il polo dedicato ai giovani nell’area della Piccola, insieme al carattere umano e concreto di Peppino Ciresa. Questi sono i due motivi per i quali ho deciso di candidarmi al consiglio comunale della mia città, Lecco!”

Massimiliano Vivenzio

Avvocato

“AverCura. Questo mi hanno insegnato 10 anni di esperienza amministrativa e questo è l’impegno che intendo prendere con le persone e la città di Lecco, accompagnato in questa nuova esperienza da un gruppo di amici e dalla grande sensibilità di Peppino Ciresa. Per fare bene.”

Riportiamo la nostra Città sulla
vetta che merita

Alle elezioni comunali, per Peppino Ciresa Sindaco,
vota la lista Lecco Merita di +

Menu